CONSIGLI PER L'IMBARCO

La vacanza in barca a vela è sinonimo di libertà illimitata e soprattutto animo sportivo e passione per il mare, che il navigare offre.

Nel programmare questa vacanza, anche per un Week-End, ricorda di portare il minimo indispensabile…

A bordo si gode di particolari pregi e di un bagaglio ridotto.

Svestiti dei panni cittadini, perché vivere a bordo di una barca a vela è un po’ come cambiare vita!

Ci raccomandiamo di non preparare una valigia rigida Trolley e/o beauty rigidi perchè non saranno imbarcate a bordo. Le rotelle danneggiano i paioli ed i legni interni.

Usa borse sportive, zaini facilmente ripiegabili e di poco ingombro.

Se poi si tratta del tuo primo imbarco, ti consigliamo di mettere nella borsa i seguenti indumenti:
1 pantalone lungo, 1 maglione o pile, 1 cerata o Keyway, 1 giubbotto, 2/3 pantaloncini corti, tante magliette e tanti costumi, asciugamano, creme protettive, occhiali da sole, una piccola torcia tascabile (utile a bordo per cercare le tue cose la sera), la fotocamera ee un sacco a pelo. Ricorda che in mare, di notte fa freddo anche d’estate. Puoi decidere se portare un tuo lenzuolo ed una federa oppure utilizzare il nostro Set di cortesia (previa richiesta alla prenotazione).

Ora avvolgi tutto in un asciugamano da mare, mettilo dentro una borsa sportiva e mormida ed il “SACCO da MARINAIO” è pronto!

Una volta a bordo, scegli la cabina a te più confortevole, utilizza gli ‘stipetti’ e ‘gavoni’ a disposizione per le tue cose in modo che tutto possa essere facilmente ritrovato in caso di bisogno. In barca per la coperta si consiglia l'uso di scarpe. Non è necessario che siano di marca. Sono sufficienti scarpe da ginnastica, con suola bianca da utilizzare esclusivamente in coperta.

Rispetta la Barca, il Comandante e l'equipaggio, mantieni l'ordine e la pulizia, non sprecare l'acqua e l'energia elettrica.

Se non sono pianificati ormeggi in Porti Marina o pontili privati, è inutile portare asciugacapelli-piastre, rasoi, grattugie, trapani, frullini/smerigliatrici... ed apparecchi che funzionano a 220 Volts (corrente di casa) eccetto il carica batterie del telefono cellulare, se poi hai quello da auto sarà meglio.